Cerca
  • Stefano Saldarelli

Restyling del logo DRONEZINE

Rinnovare la propria immagine, pur mantenendo una forte identità costruita nell'arco di molto tempo, è una sfida che ogni grafico creativo si trova prima o poi a dover affrontare nel corso della propria carriera.

Da appassionato di droni ed operatore di settore, come fornitore di prodotti a marchio Drone by Achrom disponibili su DroneFly.Shop, sono felice di aver potuto studiare il nuovo logo per DRONEZINE, il noto magazine web dedicato al monto dei droni.


Sono partito dalla storica versione del logo che per molti anni ha rappresentato e caratterizzato tutta la comunicazione istituzionale della suddetta rivista digitale:

Logo versione precedente, in uso fino alla fine di ottobre 2021

Lo scopo del progetto di restyling, come tale, puntava a non stravolgere ma ad evolvere il logo verso un'immagine più attuale, pur mantenendo alcuni aspetti intrinsechi che hanno dato forza e originalità al logo della nota rivista web.


I capisaldi da cui non allontanarsi erano i colori blu e rosso, la font che non doveva essere troppo modificata e la "E" che da sempre ha rappresentato e rimarcato il concetto di "electronic", ed in questo caso, inteso come "electronic magazine".


Partendo da questi elementi ho riorganizzato il lettering e realizzato il pittogramma di un drone stilizzato che da una delle sue eliche, o da quello che rappresenta il moto circolare di una di esse, ho fatto nascere la "D" di DRONEZINE, come una naturale derivazione e contaminazione dall'apparecchio, in quanto drone, al nome che lo identifica.


Al contempo ho rivisto il payoff LA PRIMA RIVISTA ITALIANA SUI DRONI dandole una caratterizzazione più rilevante, armonizzandolo col logo a cui si lega. Parte da sotto la "R" e non dalla "O" come era un tempo, per lasciare libero il drone e la "D", a cui seguono tutte le successive lettere che compongono il logo DRONEZINE.


Ecco il risultato:


Nuovo logo DRONEZINE - Restyling grafico realizzato da Achrom

Dedicato a tutti gli appassionati di droni, lettori e soci della rivista Dronezine che mi auguro apprezzino il lavoro realizzato.


www.dronezine.it

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti