Termini e condizioni d'uso
L’accesso e l’utilizzo del sito achrom sono attività regolate dalle presenti condizioni generali d’uso:
Achrom potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d’uso.
Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web.
L’accesso e l’uso di Achrom, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con Achrom, la possibilità di acquisire informazioni sui prodotti realizzati da Achrom, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per uso personale estraneo a qualsiasi attività commerciale e/o imprenditoriale e/o professionale.
Achrom declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione dei contenuti. Il materiale scaricabile viene ottenuto attraverso il servizio di download a scelta e rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer, o perdite di dati derivante dalle operazioni di download ricade sull’utente e non potrà essere imputato a Achrom.
1.- Diritti di proprietà intellettuale.
I contenuti di Achrom, quali, a mero titolo esemplificativo: le immagini, le fotografie, i documenti, i disegni, le figure, i logo. i testi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su Achrom, ivi compresi i menu, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, le funzioni, i layouts, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altra norma e/o legge vigente sulla proprietà intellettuale. E’ vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei contenuti presenti sul sito Achrom.it, senza il consenso espresso in forma scritta da quest’ultimo. L’utente non è autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte, di Achrom e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Achrom e, all’occorrenza, dagli autori e/o coautori delle singole opere e/o progetti contenuti nel sito web. L’utente si impegna a rispettare le norme sul diritto d’autore degli artisti, progettisti, e comunque di tutti coloro che hanno collaborato con Achrom alla creazione di nuove forme espressive e/o artistiche e/o di design pubblicate, anche non in via esclusiva, sul sito web o, ancora, che formano parte integrante del sito web stesso. In nessun caso l’utente può utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web, le singole opere e/o progetti e/o disegni e/o modelli ivi presenti in quanto protetti dal diritto d’autore e da ogni altra norma e/o legge vigente sul diritto di proprietà intellettuale.
2.- Marchi, nomi a dominio, segni distintivi.
I segni distintivi che contraddistinguono le opere e/o i disegni e/o i progetti contenuti nel sito web sono di proprietà dei rispettivi titolari e sono utilizzati su Achrom al solo scopo di descrivere e contraddistinguere le opere e/o i disegni e/o i progetti commissionati e/o realizzati da Achrom. L’utente non è autorizzato ad utilizzare detti marchi e/o nomi a dominio e/o segni distintivi per contraddistinguere prodotti e/o servizi anche non affini a quelli dei titolari o di Achrom. Qualsiasi uso dei suddetti marchi, nomi a dominio, segni distintivi non conforme alla legge è vietato. Non è consentito usare detti marchi, nomi a dominio, segni distintivi presenti su Achrom per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza degli stessi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
3.- Links ad altri siti web.
Achrom contiene collegamenti ipertestuali (i c.d. links) ad altri siti web. Achrom non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti, pertanto Achrom non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi adottate, anche in relazione alle politiche in materia di privacy ed al trattamento dei dati personali durante le operazioni di navigazione dell’utente. Le condizioni generali d’uso e la privacy policy di Achrom non si applica ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Achrom.
4.- Legge applicabile e soluzione delle controversie.
Le condizioni generali d’uso sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia nascente tra Achrom e l’utente finale, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Prato.