top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreStefano Saldarelli

Occhio alla testa! No problem, arrivano i caschi PILOTA DI APR

Lo sviluppo del settore "droni" porta inevitabilmente a porsi continue domande. Il mercato è in fermento e le necessità di chi opera in questo settore sono le più disparate.

Fin dallinizio della mia esperienza con i droni ho sempre affrontato il problema della sicurezza di chi opera con i SAPR, e di chi vi gravita attorno, cercando di dare delle risposte concrete attraverso lo studio e la realizzazione di prodotti e accessori utili allo scopo.


Prima che ENAC introducesse l'obbligo dell'uso dei giubbetti ad alta visibilità avevo realizzato la mia prima serie dei gilet Drone Technics recante la dicitura DRONE PILOT e DRONE OPERATOR.


Prima che ENAC definisse il concetto di "Zona Franca" avevo realizzato il nastro delimitatorio DRONE FLY ZONE.


Come si dice in questi casi: "se non sarà a mezzogiorno sarà alle due" e se non sarà ENAC sarà qualche ente chi si occupa della sicurezza nei luoghi di lavoro, a indicare l'uso degli elmetti di protezione per la testa; dopotutto, chi opera con i SAPR è continuamente esposto ad un potenziale rischio. Direi che è piuttosto noto che "tutto ciò che sale, prima o poi, è destinato a cadere". Meglio se la caduta si è in grado di controllarla, diversamente sarà opportuno proteggersi la testa...


Ironia a parte, ecco la mia nuova proposta per il 2016: gli ELMETTI DI PROTEZIONE con il logo PILOTA DI APR





24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page